martedì 5 giugno 2012

Visita (con pranzo) al birrificio Sguaraunda

Il Gas Bo.Bo. vi invita

domenica 8 luglio 2012
Gita fuori porta al birrificio Sguaraunda (Pagazzano)

Visita ai luoghi della produzione alle ore 11.00, a seguire pranzo. 
Costo pranzo: 10,00 euro esclusa birra, gentilmente offerta dal Birrificio


Il Birrificio Sguaraunda è nato nell'agosto del 2003 su idea di due amici nonché appassionati bevitori di birre, sempre alla ricerca di buoni boccali che non fossero i soliti universalmente reperibili.
La produzione è iniziata ufficialmente nel maggio 2004 con un impianto da 2HL,in una birreria a Pagazzano proponendo alla spina e in bottiglia una bionda,una rossa,una weiss rossa ed una nera affumicata.
Dopo due anni di risultati incoraggianti il birrificio si è trasferito nell'attuale e moderna sede di Pagazzano per dedicarsi esclusivamente alla produzione e vendita di birra artigianale.
Nel Maggio 2012 il birrificio è stato radicalmente sostituito ed ammodernato con un efficiente sala cottura da 12 HL., per poter finalmente esaudire la richiesta di birre che negli ultimi anni erano sempre maggiori  ed esaurivano le birre in pochissimo tempo.
Nei locali del birrificio,Massimo e Roberto, i due unici soci, si occupano delle materie prime, della preparazione dei mosti, della fermentazione, dell'imbottigliamento e dell'infustamento e successiva rifermentazione, inoltre delle vendite e delle consegne, più tutto quello che gravita attorno ad un Birrificio; lo spaccio interno, i rapporti con i clienti ed i fornitori, le fiere e le sagre.
Siamo quindi qui, nel nostro ridente paesello della Bassa a produrre litri e litri di birra per la salute dei nostri clienti, perché la birra fatta bene, fa bene.

L'open day al Birrificio è da intendersi con mezzi di trasporto propri e previa prenotazione via mail all'indirizzo info@birrificiosguaraunda.it

Birrificio Sguaraunda 
Via dell’Industria- Pagazzano (BG) 
Per altre informazioni:
www.birrificiosguaraunda.it

Nessun commento:

Posta un commento